2008




I Caglioni E l'Anno 2008

Cari Amici,
Con grande ritardo mi accingo a darvi un breve panorama della vita della Famiglia Caglioni (ramo Americano) durante lo scorso anno. Ebbene sì, scrivo queste parole alla fine di Dicembre, anno domini 2009.
Come al solito cercherò di ispirare meno sonnolenza possibile e, come al solito, vi sarò infinitamente grato se vorrete suggerire miglioramenti o (forse molto più necessari) mi indicaste correzioni necessarie al testo.


Questa è la lista degli episodi di quest'anno:
- Pasqua
- Let's Go West!
- Anniversario Dei Dufour
- Viva LaToni!
- Ricomincia La Scuola
- Natale In Italia
- La Thuile
- I Regali
- Gli Amici
- Capodanno







Gennaio
Come vedete la neve da noi non manca mai. Purtroppo qualche volta invece di neve scende il ghiaccio (vedete foto in basso). Le temperature a gennaio raramente vanno sopra lo zero anche per delle settimane intere.



Pasqua
Scusate se sono saltato da Gennaio ad Aprile ma quest'anno siamo stati molto impegnati con la ricerca di un Università per Daniele (i particolari più tardi) e non abbiamo fatto altro durante i primi mesi dell'anno.
Abbiamo passato la Pasqua con Nicole e la sua Famiglia (Jim, Quin and Gillian). Oltre ad abbondanti libagioni, abbiamo fatto una passeggiata nei boschi di Redding e festeggiato il compleanno di Susan (che viene aiutata dalla sua amica Carolyn a spegnere le ormai innumerevoli candeline).
Ci hanno fatto compagnia anche i DiAlessandro (John, Coreena, Emily, Andrew e Clay). Le tre Famiglie si sono date battaglia con il video-gioco SingStar (una specie di Karaoke a punti) e, come vedete, ci siamo divertriti un mucchio.




Let's Go To Arizona!
(Andiamo in Arizona!)
Quest'anno abbiamo deciso di passare lo "Spring Break" (una mini-vacanza che tutte le squole fanno tra la Pasqua e ferie estive) visitando il selvaggio West.
Siamo partiti da Las Vegas (soprannominata "Sin City", la città del peccato) per poi andare alla Hoover Dam (diga che ha creato un lago giganteso).
Abbiamo proseguito per il Grand canyon, Sedona (con le famose "Red Rocks", rocce rosse) per finire a Tucson.
A Tucson abbiamo fatto una passeggiata nel deserto dei Saguaro (i cactus giganti) e, sulla via per Phoenix, abbiamo visitato gli studi cinematografoci dove anno girato film western molto famosi molti dei quali con John Waine come protagonista.
A Phoenix ci siamo concessi una giornata di relax in piscina e una montagna di cibo alla messicana (in foto potete vedere la insalata di avocado).



Anniversario Dei Dufour
In Giugno tutta la famiglia Dufour si è trovata alla casa di Leslie, sorella di Susan, per festeggiare il cinquantesimo anniversario di matrimonio dei genitori, Lorraine e Normand (Norm).
Come regalo di anniversario, i figli hanno acquistato due biglietti per una crociera di una settimana ai Caraibi che partiva proprio da Norfolk, Virginia, dove abita Leslie.
C'erano proprio tutti, dal più giovane membro della famiglia. Ruby figlia di David, alla più vecchio, Marion la nonna materna di Susan che aveva oltre 97 anni.
Naturalmente i ragazzi hanno approfittato del bel tempo per farsi una gita con la barca di Leslie.



Viva La Toni!!!!
La nostra carissima amica Antonia (Toni) ci ha fatto la grazia della sua presenza per aiutarci a festeggiare i compleanni di Daniele e Carolina.
Non potevamo non far visita alla Bridgewater State Fair. È una specie di fiera di paese + fiera campionaria. Tra le varie attra-zioni c'erano anche il tiro con buoi (dove squadre di buoi devono tirare una slitta sempre piu` pesante), uno scultore che usava la moto-sega e naturalmente una montagna di cose buone da mangiare.
I miei prodi hanno poi usato la scusa della vista di Antonia per andare a fare un giro a New Your (immancabile puntatina a Time Square ed al negozio Apple) e, tanto per cambiare, esplorare le offerte culinarie della "Grande Mela".
E come tutte le cose che hanno a che fare con i Caglioni, siamo finiti seduti ad un tavolo con tanta buona roba da mangiare.
Con noi e Toni vedete la Famiglia Chiodo e Patrizia Farina che ci hanno aiutato a festeggiare il compleanno di Daniele e Carolina degnamente.
Come vedete Daniele e` cresciuto ancora qualche centimetro.



Ricomincia la Scuola....
L'estate è finita e bisogna ritornare a scuola. Per Daniele questo è l'ultimo anno delle scuole superiori e per Carolina è il secondo.
Una cosa che li accomuna è la corsa campestre. Qui li vedete impegnati in uno dei vari incontri che si svolgono settimanalmente tra Settembre ed Ottobre.



Natale In Italia!!!!
Finalmente è arrivato il Natale e quest'anno lo passiamo con la Famiglia in Italia.
Naturalmente tutti si sono messi nello spirito Natalizio (inclusi Sally e Oliver aiutati dalle bardature di Manna e Babbo Natale).
Santa Lucia ha portato a Daniele due biglietti per un partita dell'Atalanta. Purtoppo la Dea giocava con la Juve e la partita, per chi si ricordera`, è finita male. (3 a 1 per loro).
Non poteva mancare un capatina in Città Alta per cappuccio e trecce alla Marianna e una "Vasca" fino alla Funicolare durante la quale abbiamo incontrato mio cugino Oliviero e la sua Consorte.


Tanta Neve a La Thuile
Come da tradizione, abbiamo passato la settimana di natale a La Thuile con la Nonna, Vania, Alessandra e rispettive Famiglie.
Quest;anno il tempo è stato bello e la neve abbondante. Toni e Piero ci hanno raggiunto per una sciata in compagnia.
Abbiamo provato anche a fare snowboard con risultati che preferisco sorvolare. Sembra comunque molto divertente e ci siamo ripromessi di fare altri tentativi (dove la neve e meno dura).



Arrivano i Regali
Anche quest'anno, nonostante le marachelle, Babbo Natale è stato generoso con tutti. Ci vedete raccolti davanti al regalo arrivato alla Nonna, un cornice digitale che mostra una sequenza di foto memorizzate.
Dopo aver aperto i regali, abbiamo preparato un sontuoso Cenone (nostante la cucina fosse molto spartana) che abbiamo poi "smaltito" con una bella passeggiata in paese.



Tanti Amici, Poco tempo!
Tornati dalla montagnia, un tardo pomeriggio abbiamo fatto una bella passeggiata da casa di vania a Trescore (come usavamo fare quando chiamavamo Cenate Sotto "casa".
Come sempre abbiamo fatto anche visita a Toni e Piero. Oltre a preparare libagioni sempre di prim'ordine, radunano tutti gli Amici della Meccanotecnica per una bella rimpatriata (questanno anche la neve ci ha fatto la grazia della sua presenza).
Anche Betty e Angelo hanno organizzato una cenetta simile. In basso vedete i nostri figli che si divertono con Simone, Filippo (figli di Betty e Angelo), Andrea ed Irene (figli di Paola e Manuele).
Mancavano Lucia e Nicolò perché sono ormai troppo cresciuti "per queste cose".........



Capodanno!
Come forse saprete, Capodanno riveste un significato particolare per noi. Non solo finisce l'anno ma e` anche il compleanno di mia mamma (la Bepina) ed Antonio.
Qui ci vedete festeggiare entrambi i compleanni a casa di mia sorella Alessandra.
Invece del veglione ci siamo recati in Città Alta dove abbiamo aspettato la mezzanotte sparando petardi e cercando di far più "casino" possibile. In questo siamo stati aiutati da molti altri Bergamaschi. Non poteva certo mancare un bicchiere di spumante.


Anche quest'anno è finito. Come al solito spero di non avervi annoiato più di tanto. E come sempre sono aperto a critiche (se costruttive) e suggerimenti.
Se volete fare quattro chiacchere, mandatemi un messaggio (manrico@caglioni.com) e mi farò sentire.
Bacini e Bacioni
Manrico (Caglioni)

No comments:

Post a Comment