2006







I Caglioni e l'Anno 2006

Cari Amici,
Questa pagina è per tutti coloro che muoiono dalla voglia di sapere quello che ci è successo ultimamente.
Per rendere la lettura più piacevole, come sempre ho aggiunto qualche foto. Purtroppo non tutte fanno giustizia alla nostra “avvenenza”. E come sempre, il tempo marcia implacabile.....


Questa è la lista degli episodi di quest'anno:
- Sciando A Winter Park, In Colorado
- Carolina Ed Il Bat Mitzvah
- Pasqua
- Alice Nel paese Delle Meraviglie
- Memorial Day
- Quattro Luglio (Festa Dell'Indipendenza)
- Visita Alla Capitale
- Attività Autunnali
- Natale
- Capodanno









Il Blizzard….
A Gennaio abbiamo avuto una nevicata quasi da record, quasi 60 cm in poco piu` di una giornata. Come potete vedere dalle foto, abbiamo avuto un bel daffare per emergere dalle montagne di neve.
Trenta centimetri di neve sono un divertimento, sessanta diventano una sfacchinata.
Per fortuna non abbiamo avuto altri "record" per il resto della stagione.








Non Soddisfatti Del Blizzard …..
La neve non basta mai! Abbiamo passato le vacanze di Febbraio a Winter Park, Colorado. I nostri cari Amici Piero e Carol Chiodo ci hanno gentilmente offerto l'appartamento (villa a schiera per la verita`) e quindi non abbiamo saputo resistere.
La neve e le piste erano fantastiche ed il tempo, in generale, ci e` stato favorevole.
Ci potete vedere sia in azione che in versione "spiaggia".
L'ultimo giorno siamo andati a denver sulle tracce delle gesta giovanili di Susan. Il ristorante "Casa Bonita" che gia` era in voga trent'anni fa`, e` di stime messicano con tanto di piscina, cascata e tuffatori (vedi sito).
Denver e` una citta` moderna e non ha monumenti storici ma piuttosto architettonici (vedi bisonti stilizzati). In compenso Daniele e Susan hanno molto apprezzato lo "shopping"











Il Bat Mitzvah
Carolina versione "chopper" è pronta per il suo primo "Bat Mitzvah". E` una cerimonia Ebraica che celebra l'avvenuta "maturità" religiosa (Bat significa ragazza, mentre se il celebrato è maschio il tutto si chiama Bar Mitzvah). In pratica però diventa una festa megagalattica ai quali vengono invitati sia ebrei che "gentili" (non ebrei).
Il tutto si conclude con ricchi premi e cotillions (sedi seconda foto).
Per coloro che sono intenzionati a saperne di tutto e di più, su Wikipedia ho trovato una pagina che vi puo aiutare.







Pasqua ….
Come nostra usanza ormai consolidata, anche quest'anno abbiamo passato la Pasqua con Nicole, sorella di Susan, e famiglia (quest'anno gli ospiti eravamo noi).
Come d'abitudine abbiamo nascosto qualche centinaio di uova di plastica ripiene di cioccolatini e qualche moneta da 25 centeasimi per la "Caccia All'Uovo di Pasqua" alla quale hanno partecipato i bambini del vicinato (vedi la cuginetta Gillian alle prese con l'albero della cuccagna)






Alice Nel Paese Delle Meraviglie …..
Anche quest'anno la scuola media ha montato una produzione teatrale quasi professionale. La rappresentazione di "Alice Nel Paese Delle Meraviglie" è stata all'altezza della tradizione.
Carolina ha fatto la parte del Doremouse (il topolino dormiglione) mentre Susan, suo malgrado, ha costruito la versione "gigante" di Alice che vedete nella foto di destra. Le gambone di sono alte quasi sette metri. Inoltre ha lavorato ogni sera dietro le quinte
Lo spettacolo durava quasi due ore (se non ci credete vi faccio vedere il filmino che ho fatto) e ci sono state ben quattro rappresentazioni con tanto di spettatori paganti.







Memorial Day....
La festa del Memorial Day celebra i caduti ed i veterani delle guerre passate e presenti. Viene festeggiata l'ultimo Lunedì di Maggio e scandisce l'inizio della bella stagione.
Abbiamo festeggiato invitando una famiglia di amici per un "barbecue". Qui vedete Carolina, Daniele e Lucien (primogenito dei Formichella) che non hanno saputo resistere alla tentazione di infilare il naso nella panna montata.
Non ho saputo resistere alla tentazione di aggiungere altre due foto molto significative:
- Io ed il nuovo Barbeque - Qui uomini in preda alla crisi di mezza età di solito scappano di casa con una ventenne o si comprano uno spiderino. Io, da buon taccagno, mi sono accontentato della Mercedes dei barbeque (a carbonella, quelli a gas sono per i lazzaroni....)
- La Ciarega - Ebbene sì, finalmente avete la prova che stò invecchiando. Pubblicando questa foto ho la speranza che siate più comprensivi se mi sentite raccontare cretinate.






Fourth Of July ....
La festa del quattro Luglio (o dell'Indipendenza) quast'anno l'abbiamo passata a baita "babysitterando" il cane e la casa (con piscina) di Amici.
In questa "incombenza" ci ha fatto compagnia il fratello si Susan, David, e la sua Famiglia. Oltre ai bagni e le corse dietro alla cagnolina Lulu, non sono mancate libagioni.







Visitando La Capitale (Washington)
Non avendo mai visitato la capitale (quella nuova naturalmente) con i ragazzi, Agosto ci è se sembrato il mese adatto. Per dir la verità siamo stati fortunati. Il tempo ci è sto amico: molto sole ma non troppo caldo.
Questa è stata una fortuna dato che abbiamo girato Washington in bicicletta. Il primo giorno ci siamo iscritti ad un giro organizzato durato tre ore che ha toccato tutti i monumenti più importanti. I giorni seguenti, avendo imparato la strada, li abbiamo rivisitati con più calma.
Oltre ad i monumenti, tra cui in foto vedete il Campidoglio, l'Obelisco e il Memoriale dedicato a Lincoln, abbiamo avuto il tempo di rilassarci e di ballare (Carolina quanto meno....).






È Arrivato L'Autunno!
Con l'arrivo di Settembre ritorna la scuola con tutte le attività ad essa collegate. Tra queste c'è la corsa campestre (dove vedete Daniele sull'addirittura d'arrivo) e le gite delle "Girl Scouts".
Qui Carolina è ritratta con le compagne di squadriglia durante un'escursione a Salem, Massachusetts. Il paese è diventato famoso per i processi alle "Streghe" avvenuti nel diciassettesimo secolo.
La terza foto invece ritrae Eric Clapton. Per il mio compleanno Susan mi ha regalato due biglietti per un suo concerto tenutosi nell'Auditorium di un casinò locale. Io e Daniele, i rocchettari di casa Caglioni, ci siamo goduti una giornata di "cibo, roulettes e … rock & roll".








Natale Con I Tuoi......
Quest'anno le feste Natalizie le abbiamo trascorse in Italia con parenti ed amici. Come da tradizione il Natale l'abbiamo celebrato in montagna, a Dobbiaco (Toblach per i germanofoni) questa volta. Qui vedete alcuni scorci del grazioso paesino Altotesino. La maggior parte del tempo l'abbiamo passata con la Nonna che non vedevamo dal Settembre scorso (vedi ciccionata di Daniele) e a mangiare (tanto per cambiare).
Nonostante la mancanza di neve ci siamo comunque divertiti moltissimo. Abbiamo anche fatto un'escursione a Brunico (vedi ponte dei lucchetti, tradizione pare iniziata dai militari di leva in "visita").
E come da buona tradizione Americana, ci siamo anche scambiati i regali. Quello che ha riscosso più successo è stato certamente quello ricevuto da Alessandra. Sicuramente non macherà di sfoggiarlo alla piscina di Dalmine.








Capodanno Con Chi Vuoi???
Certamente. Non c'è di meglio che un bel cenone a base di tagliatelle fresche (vedi Daniele che fa la guardia), una tavola imbandita e tanta buona compagnia.
E come sempre dobbiamo ringraziare la Zia Vania e lo zio Antonio per la generosa (e paziente) ospitalità.






Questo è quanto per quest'anno ma la vita continiua e quindi preparatevi perché prima o poi aggiungerò una pagina per il 2007.
Per ora vi faccio i miei auguri e spero si aver nostre notizie presto.
Restate sintonizzati...........

No comments:

Post a Comment