2007





I Caglioni e l'Anno 2007


Cari Amici,
Continuando una tradizione ormai triennale (che parolona!!) mi accingo a preparare il nostro cosiddetto diario di bordo. Quest'anno ho cominciato tardi, a Settembre, la preparazione di questa pagina.
La ragione principale è che di roba nuova, ed interessante, da scrivere ne ho poca. In qualunque caso vi chiedo perdono se sarò verboso (parola cara al mio amico Manuele) e ripetitivo. Inoltre sono disponibile ad ogni suggerimento che possa rendere più piacevole la lettura.
 Come sempre ho aggiunto qualche foto. E come sempre, il tempo marcia implacabile.....


Questa è la lista degli episodi di quest'anno:
- Settimana Bianca
- Atletica Leggera
- Pasqua
- Il Premio Di Carolina
- Diploma Di Terza Media
- Viva Le Vacanze!
- I Nuovi Arrivati
- Ricomincia La Scuola
- La Maratona
- La Cresima Di Carolina

- La Vita Continua
- Natale







Ballo Sociale
A Gennaio le scuole medie hanno organizzato un ballo di "gala" per i diplomandi.
Naturalmente le ragazze hanno preso la cosa molto seriamente con settimane di "caccia al vestito", ore di preparazione e un piccolo festino "pre-gala" a cui hanno partecipato le amiche più care di Carolina.
Immancabile è stata la foto di gruppo e quella alle cerbere di guardia.....



Settimana Bianca
Quest'anno la settimana bianca la ho fatta con i "boys" e per essere precisi Giorgio e suo cognato Andrea.
Ce la siamo spassata un sacco sugli impianti vicini a Salt Lake City (Utah). Li abbiamo fatti passare tutti, Snowbird, Alta, Solitude. Abbiamo evitato posti alla moda dove le piste erano meno impegnative.
Anche per me l'età stà cominciando a farsi sentire. Non solo mi è venuto il fiatone parecchie volte ma ho persino apprezzato il casco (voluto da Susan). Bisogna anche dire che entrambi i mie compagni di sciate erano piuttosto "fuori di testa". Quella che vedete in basso è una della piste facili.......




Atletica Leggera
In primavera alle superiori è tempo di atletica leggera. Daniele ha seguito l'esempio dei suoi compagni di corsa campestre e si è lanciato nelle corse di media Distanza, 400 m, 800 m e staffetta 4 x 400m.
Qui lo vedete in azione durante una gara di staffetta e con i suoi compagni di squadra.




Pasqua
Continuando una tradizione ormai decennale, quest'anno la Pasqua con gli Harnetts (Nicole, la sorella di Susan, Jim, il marito ed i figli Quinn and Gillian) l'abbiamo trascorsa a casa nostra. Facciamo un anno qui e un anno in Ohio a casa loro, ecc. ecc.
Sempre in tema di tradizione, abbiamo colorato le uova (vedi piccola foto). Questa volta abbiamo usato vecchie cravatte avvolte attorno alle uova e bollite nell'aceto.

Tra le tradizioni che abbiamo ritenuto perpetrare, le preferite rimangono le sempre le scampagnate nei parchi (la torta è per il compleanno di Gillian), la caccia all'uovo, la visita a New York (si intravvede l'Empire State Building) ed un gran numero di mangiate (quella che vedete è un cena "indiana") abbondantemente innaffiate da buon vino.




Il Premio Di Carolina
Una sorpresa della Primavera è stato un premio che ha ricevuto Carolina. Ogni anno tutti i Presidi del nostro distretto scolastico scielgono un ragazzo ed una ragazza della loro scuola per le loro doti non solo didattiche ma anche attitudinali e organizzative.
Il premio è stato presentato dal direttore scolastico regionale (quello con la frangia hitleriana) ed Richard Blumenthal, il capo della magistratura del Connecticut, ha fatto il discorso di presentazione.
Con Susan e Carolina potete vedere la Preside che ha scelto Carolina.




Diploma Di Terza Media
Anche Carolina ha finito le medie!
Come vedete anche questa è una cerimonia piuttosto formale (tutte le scuse sono buone per comprare un vestito nuovo). A presentare il diploma è il direttore del consiglio didattico di Redding, Mr. Simeonidis che durante il discorso di introduzione ha fatto un'osservazione molto divertente ma anche molto acuta: in poche settimane i nostri pargoli, una volta trasformati in "teenagers", ci considereanno dei perfetti idioti. Cambieranno miracolosamente idea solo quando, dopo l'università, saranno in procinto di sposarsi e metter su casa (ed avranno nuovamente bisogno di noi e dei nostri soldi).
Con Carolina a festeggiare potete vedere le sue "Gine" e Mrs. Zowine, la loro insegnante preferita.




Viva Le Vacanze!
Le vacanze estive quest'anno le abbiamo fatte ad Agosto perché Daniele ha lavorato come organizzatore giochi al campo estivo organizzato dal comune di Redding. Abbiamo trovato un'appartamento in Splügen, nel Cantone dei Grigioni.
Eravamo in compagnia di mia sorella Vania e di suo marito Antonio (e dei "babies" Oliver e Sally, l'ultima "nata"). Già che eravamo in Svizzera, siamo andati a fare un salto a Basilea dove Susan (in barca sul Reno che attraversa per raggiungere la parte principale della città) ha trascorso due anni, 1985-86, studiando nella Algemeine Kunstgewerbeschüle (Scuola di Graphic Design).
A causa del poco tempo a disposizione, poco più di due settimane per me, ho perfino saltato la solita cena a casa Oberti (Toni, nella foto con i "piccoli" e una delle sue torte ci ha comunque deliziato della sua cucina) ma, grazie anche a ragioni di lavoro, siamo riusciti a visitare Renato (l'infortunato con le stampelle) e la sua famiglia composta da Silvana, Davide, l'immancabile Antonia (lei fa parte di tutte le nostre famiglie) e Sara.




I Nuovi Arrivati
Come forse alcuni di voi hanno saputo, quest'estate la nostra gatta Kimera ci ha lasciato. Aveva solo tre o quattro anni ed è rimasta vittima di un'incidente stradale proprio sotto casa.
Carolina ci è rimasta molto male e per questa ragione, in occasione del suo compleanno, le abbiamo regalato una copia di gattini, Fred e George. I nomi derivano dalla saga di Harry Potter e sono i nomi dei fratelli gemelly di Ron. Per qualche giorno abbiamo contemplato i nomi Libero e Levante, i fratelli nel film "Il Ciclone".
Qui vedete Fred e George con la mamma genetica (nella foto picco) e quella adottiva (nella foto grande).




Ricomincia La Scuola
Il 29 Agosto è ricominciata la scuola. Per Carolina è il primo anno di Liceo (High School) e per Daniele è il terzo. La "piccola" era molto nervosa e preoccupata, non ama molto i cambiamenti, mente il "non più piccolo" si è comportato da buon fratello scafato e le ha fatto da guida e da supporto morale.
Con la scuola è cominciata anche la stagione della corsa campestre. Quest'anno anche Carolina si stà cimentando nello sport che ormai si può considerare quasi di famigia.
La foto grande è stata scattata il primo giorno di scuola e le facce non sono molto sveglie (lo scuolabus passa alle 6.35). Le altre foto ritraggono i pargoli durante la prima gara (notasi le facce sofferenti).




La Mia Prima Maratona (Hartford, Connecticut, 13 Ottobre)
Scusate per il mio orgoglio forse un pò senile ma era da tempo che mi stavo allenando per farne una e, nonstantre i dubbi del mio fan club, finalmente ci sono riuscito.
La giornata era perfetta, sole e temperatura autunnale (la domenica precedente hanno cancellato la Maratona di Chicago a causa dell'afa che sembra abbia anche causato un attacco cardiaco "fatale"). Il percorso era relativamente piano e con molti posti di ristoro e intrattenimenro (c'erano complessi, cantanti e DJs con musica pop/rock). A detta del comitato organizzatore eravamo circa 7,000 tra maratoneti, mezzi maratoneti e 5-chilometristi.
Le foto mostrano me prima, durante e dopo la gara. Quella dopo l'arrivo è stata scattata quando avevo già ricominciato a respirare e gli occhi erano erano rintrati nelle orbite.... Le altre foto mostrano "alcuni" tra i miei compagni di divertimento, più o meno seri.




La Cresima di Carolina
Anche Carolina a quanto pare ha completato con successo la sua educazione religiosa con la Cresima. La Zia Vania è stata così gentile da far da Madrina alla bestiaccia (le vedete ritratte prima e dopo la cerimonia in compagnia della mamma e del Vescovo).
Naturalmente la presenza della Zia, data la rarità, ha ispirato Susan ad organizzare una gita di 36 ore a New York. In aggiunta allo shopping sfrenato e la solita visita posti turistici tipo Time Square (nella foto) e il Rockefeller Center, abbiamo passato la notte in una suite del Hotel "The London" (grazie ai punti maturati con la American Express). Potete vedere Zia Vania "sguazzare" nel lettone della camera da letto "regale".
Immancabile anche la visita al Central Park dove ci vede in compagnia di Mary e Luigi Serughetti. La Zia Vania sembra quasi una Americana (borsa Fendi a parte).



La Vita Continua......
Carolina continua a danzare all'Irlandese, ritratta qui con alcuni compagni di classe.
Io ed i ragazzi continuaiamo a correre, ritratti all'arrivo di una corsa di 5 Km il giorno di Halloween.
Sono stato A New York a vedere la Maratona. Vedete mio cugino Virgilio che ha avuto la fortuna di farla in una giornata ideale.
Qualla che vedete è l'originale della foto della nostra cartolina di Natale. Se non l'avete ricevuta, fatemi avere l'indirizzo e vi metto in lista per quella dell'anno prossimo (o lamentatevi con l'ufficio postale).
Fred e Giorge sono quasi completamnte cresciuti (fisicamente). Dal punto di vita mentale "la speranza è l'ultima a morire"....







Natale!
Abbiamo trascorso le feste Natalizie in casa, sia nostra che di amici. Siamo stati due giorni a New York il fine settimana dell'antivigilia. La bisteccona che si è pappata Daniele è una delle leccornie che non ci siamo fatti mancare.
Una sera ci hanno fatto compagnia le ragazze Villareal, Elisabeth, Carolyn e Elena.
Come vedete dalla foto dell'albero, i regali non sono mancati. E come sempre il regalo preferito era anche quello meno costoso visto l'entusiasmo di Carolina. Io invece mi sono fatto un navigatore che abbiamo "testato" il giorno stesso. Purtroppo l'avevo settatto male e ci ha portato "tra le fresche frasche".
Per il Capodanno abbiamo preparato i casoncelli (fatti in casa con una ricetta scaricata dall'internet) dalla quale abbiamo omesso sia la pera che gli amaretti (che ci metteva mia nonna e che odiavo). Dopo la "casoncellata" (ce li siamo mangiati il primo del''anno) siamo andati al cinema. Siamo arrivati in casa in tempo per vedere la palla cadere e mangiarci lo zampone (era una salsiccia locale ma con gli occhi chiusi ha fatto lo stesso effetto) con le lenticchie.








Buon Anno A Tutti!!!!
Questo è quanto per l'anno 2007.
Vi saluto e vi faccio i miei auguri e spero si aver presto vostre notizie.
Restate sintonizzati...........
Per lamentele e/o suggerimenti, mi potete scrivere direttamente a:
Bacini E Bacioni Da Tutti I Caglioni!

No comments:

Post a Comment