2005




I Caglioni e l'Anno 2005

Cari Amici,
Questa pagina è per tutti coloro che muoiono dalla voglia di sapere quello che ci è successo durante lo scorso anno. Per rendere la lettura più piacevole ho aggiunto qualche foto. Purtroppo non tutte le foto fanno giustizia alla nostra “avvenenza”. Inoltre dimostrano che il tempo marcia implacabile.





Cominciamo con Febbraio….
Christo, l’architetto famoso per aver impacchettato di tutto, da monumenti a ponti e perfino isole e arcipelaghi, ha completato The Gates. Come vedete dalla foto, ha installato 7,503 “gates” (porte) a distanza di 4 metri una dall’altra su 34 km di sentieri nel Central Park di New York City. Nonostante il freddo, lo spettacolo è stato memorabile.






Sempre a Febbraio …..
Susan ed i ragazzi (ormai non sono più bambini) sono stati a trovare David, il suo “fratellino” minore. Con la moglie Robyn e la figlia Masie (nella foto) si erano da poco trasferiti nel Maine. Robyn è originaria del Maine ed ora abitano vicino ai suoi genitori. David lavora sempre nella Marina e, nel frattempo, è stato promosso al livello di “Chief” (presumo che in Italiano sia un tipo di maresciallo).






Ballo Irlandese ... 

Come vedete, Carolina continua imperterrita con la sua carriera di ballerina “irlandese”. Qui la vedete con le sue amiche Anna, Renee e Courtney durante uno spettacolo in un ristorante per la festa di San Patrizio (patrono dell’Irlanda).






Pasqua ….
Abbiamo passato la Pasqua  a casa con Nicole, sorella di Susan, e famiglia.
Come vedete dalla neve, la temperatura non era esattamente primaverile…..





Peter Pan …..
Daniele, alla fine della terza media, ha partecipato nella produzione di Peter Pan. Come potete vedere dalla foto, gli organizzatori hanno fatto le cose in grande.
Hanno perfino fatto una raccolta fondi per poter noleggiare l’attrezzatura per poter far volare quattro attori (tra cui Daniele). La ditta che ci ha noleggiato i paranchi era di Las Vegas.





Diploma di 3° Media …..
Si, il tempo vola! Daniele in Giugno ha completato la terza media.  Qui lo vedete con is suoi Buddies (amiconi) Robert, i gemelli Nick e Chris e Mitchell dopo la cerimonia.
Questo  significa che ora si cominciano le superiori.





È Tempo di Vacanze ……
Quest’anno le vacanze le abbiamo fatte d’estate. Abbiamo cominciato con una bella cena a casa di Manuele e Paola. Ci hanno fatto compagnia Angelo, Betty e Orazio.
L’unico che, all’apparenza, è impervio al passare del tempo sembra proprio Orazio (secondo da sinistra). Non per niente è stato battezzato “l’inossidabile”…..





Sempre in Tema di Vacanze …..
Non contenti dell’abbuffata a casa di Manuele, una seria ci siamo ritrovati alla Cascina Fuì con gli Oberti, i Pezzotta (di cui vedete la figlia Sara posare con i Caglioncini), i Maffeis ed una piccola rappresentanza dei Taschini (Antonio, mio cognato, ha sei sorelle).
Anche qui abbiamo finito per fare un’altra scorpacciata di piatti alla Bergamasca…





La Vacanza Continua ……
Per la prima volta abbiamo passato una settimana al mare da veri Italiani. Siamo tornati a Marina Di Camerata, in provincia di Salerno.
Ci eravamo già stati quasi 20 anni fa. Il paese è più o meno lo stesso mentre i dintorni sono stati invasi dal cemento. Peccato…..
La vacanza però è stata bellissima e rilassante. Abbiamo anche continuato a mangiare come forsennati…..





Sempre in Tema di Cibo …..
Sulla via per Roma abbiamo deciso di fare una “allungatola” passando per la costa amalfitana.
Ci siamo fermati a Postano per il pranzo e, come sempre, non abbiamo saputo resistere al richiamo della carne, della pasta, del pesce, del vino ecc. ecc.





Roma! Caput Mundi …..
Finalmente anche i cuccioli Caglioni hanno potuto assaporare l’atmosfera di Arte e di Cultura che aleggia a Roma. Ci abbiamo speso quattro giorni e sicuramente abbiamo visto solo una piccola parte di quello che Roma può offrire.
Tra le tappe obbligatorie non potevano mancare San Pietro, i musei Vaticani, il Colosseo, la fontana di Trevi (nella foto), Piazza Navona e i Giardini di Villa Borghese.
E, da buoni turisti Italoamericani alla fine di una giornata di scarpinaggio, ci precipitavamo al ristorante per “assaporare” le leccornie della cucina romana, bucatini all’amatriciana compresi……





Un’Americana a Bergamo …..
Carolina quest’Estate è rimasta in Italia da sola per affinare le sue capacità linguistiche (in italiano perchè con l’inglese se la cava anche troppo bene….).
È stata ospite di Vania, mia sorella, di Toni Oberti e di Francesca e Giorgio Valota.
Come potete notare dalla foto, a casa di mia sorella Vania purtroppo ha imparato molto di più che la lingua italiana…….





Una Visita Travagliata …..
Mia madre ha accompagnato Carolina al ritorno dal suo soggiorno italiano. Purtroppo, dopo qualche giorno di permanenza, ha subito una ischemia celebrale che l’ha costretta in ospedale per quattro giorni.
Per fortuna, grazie anche alla sua fibra e determinazione, ha recuperato tutte le sue facoltà in pochissimo tempo. Qui la vedete con i Caglionicini una settimana dopo essere stata dimessa dall’ospedale.
Ha anche ripreso tutte le sue attività precedenti, compreso l’andare a far compere in bicicletta.
Vai Nonna!!!!






Il Maratoneta …..
Come avevo già detto, Daniele ha cominciato le scuole superiori (tipo liceo scientifico). Tra le varie attività extra-curricolari a disposizione, ha scelto la corsa campestre.
Si allenava tutti i giorni per quasi due ore e, dopo quattro settimane di allenamento, hanno cominciato a gareggiare contro altre scuole della zona.
Qui lo vedete dopo una di queste competizioni (chiamate “meet”) con i suoi coetanei compagni di squadra.
Stiamo assistendo alla nascita di un nuovo Abebe Bikila??????










La Cresima di Daniele …..
Ebbene si, questo è l’anno in cui Daniele ha completato la sua educazione religiosa. Addì 21 Ottobre Daniele è stato cresimato.
Qui lo vedete in compagnia del Vescovo e del padrino, il nostro caro amico Piero Chiodo, che si è sobbarcato l’onere di tenere d’occhio il pargoletto (per modo di dire).










Thanksgiving (Festa del Ringraziamento) …..
Per la festa del ringraziamento siamo andati a visitare i miei suoceri e la nonna di Susan a Hilton Head Island (nel sud del Sud Carolina).
È un viaggetto di circa 14 ore di guida (o più di 1,500 km) sola andata. La temperatura era più bassa del normale x la stagione ma abbastanza alta da permetterci di fare dei bei giri con le biciclette.
Sia i genitori che la nonna di Susan, sono in buona salute. La nonna è sempre molto brillante anche se le gambe non sono più così scattanti.









L’Inverno è Arrivato …..
Ebbene si, anche qui l’inverno è arrivato. La foto che vedete è stata scattata la settimana dopo il Thanksgiving.
Dopo un’altra nevicata più sostanziosa la temperatura si è abbassata (-15/20 gradi di minime notturne) e la neve non se n’è più andata.
Questo rende sempre più difficile uscir di casa alle 6.45 per portare Daniele alla  fermata dello Scuolabus. Carolina è più fortunata; il suo bus passa alle 8.45.
Come ormai tutti voi sapete, quest’anno per Natale restiamo a casa. Daniele e Carolina sono più tristi che mai. Gli manca molto l’atmosfera natalizia italiana.
Sarà per l’anno prossimo…..


Come ormai tutti voi sapete, quest’anno per Natale siamo restati a casa. Daniele e Carolina erano piuttosto tristi. Gli e` mancata molto l’atmosfera natalizia italiana.
Sarà per l’anno prossimo…..
In compenso i regali hanno rallegrato la casa (anche se brevemente).
Abbiamo trascorso la giornata in casa da bravi pantofolai (vedasi tenuta pseudo sportiva).
Buon Natale A Tutti! (Belle e Brutti....)







Siccome per Capodanno e` stato impossibile prenotare una camera a New York, abbiamo fatto un "anticipo". Abbiamo passato un paio di giorni nella "City" con tanto di soggiorno in un hotel vicino a Time Square (il Sentierone di NY).



Ci hanno fatto compagnia Mary e Luigi Serughetti i quali hanno anche preso parte ad abbondanti libagioni (come direbbe il mio caro amico Manuele, famoso per le sue espressioni barocche).



Naturalmente le suddette libagioni non si sono limitate alla cucina italiana come potete vedere dall'imponente piatto di Sushi....
Buon Anno A Tutti!




Questo è quanto per l’anno 2005.
Se non vi siete ancora annoiati a sufficenza e siete curiosi di sapere cosa sta` succedendo quest'anno, cliccate al lato per continuare la storia....



No comments:

Post a Comment